TRANCETTO PARADISO



Continuiamo con le merendine? Quella originale era una delle mie preferite nonostante non fosse al cioccolato.

A volte ho proprio voglia di qualcosa di fresco, dal sentore di agrumi. Ogni tanto non avete anche voi voglia di cambiare un po'? 

Se la risposta è affermativa preparatevi a sporcarvi le labbra 😚

E...se le provate taggatemi nelle storie su Instagram 😛 vi condividerò nelle stories






Ingredienti pasta biscotto (4 pezzi 2 trancetti):

1 uovo
20g Oatmeal Instant Flour Cheesecake DailyLife
10 o 12g di maizena (o frumina)
5g di burro (oppure 1 spruzzo di olio extravergine di oliva Spray Daily Life)
1g di lievito per dolci
zesta di limone bio grattugiata (solo la parte gialla mi raccomando)

Topping e ripieno:

60g di formaggio spalmabile fit
20 di skyr alla vaniglia
5g di miele
aroma cioccolato bianco q.b.

Per decorare:

Stevia a velo q.b. e farina di cocco






Iniziamo dalla base, montando l'uovo da solo, finchè non sarà spumosissimo. Aggiungere le polveri alternando con il burro fuso, facendo attenzione a non smontare il composto, alla fine la scorza di limone.

Preriscaldare il forno a 170° e preparare gli stampini con lo spray staccante (se usate uno stampo unico dovrete poi tagliare in 4 parti, ma non ho testato).
Versare il composto ottenuto negli stampini preparati e cuocere per 7 o 8 minuti, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare negli stampi.

Per la crema basterà mescolare tutti gli ingredienti  (dovrete assaggiare se abbastanza dolce, aggiungere eventualmente dolcificante se l'aroma ne è sprovvisto).

A questo punto spalmare la crema e formare 2 trancetti, avvolgere con pellicola e mettere in frigo tutta la notte.
Al mattino spolverizzate con la stevia a velo e farina di cocco. Lasciatevi sorprendere 😙

Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 285
Grassi 10,8g
Carboidrati 29,1g
Proteine 16,9g



Note:
  • Ho preparato la pasta biscotto anche con le alternative tra parentesi, se deciderete di optare per quelle, cambieranno i valori nutrizionali.






 

Commenti

  1. Amica mia sei proprio brava! Fai ricette anche con piccole dosi e inserisci sempre i valori nutrizionali👏👏👏👏desso passame un trancetto però 🤪🤪❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede 😍😍😍si in effetti far quadrare i macro non é facile .. ma ce la metto tutta ❤️❤️ Richiede un sacco di tempo 😍grazie per averlo apprezzato

      Elimina

Posta un commento