SICHUAN NOODLES



Avete presente quei noodles "enormi" che vi servono al ristorante giapponese?

Li ho visti al supermercato al reparto etnico e li ho messi nel carrello prima di subito 😏 Come al solito me li sono dimenticati in un angolo per un po'.

 Ritrovandoli, mettendo a posto alcuni pacchetti di pasta, mi è sembrato di aver trovato un tesoro nascosto 😂.

Vi assicuro che son così buoni che non sembrano nemmeno light, non rimangono asciutti nonostante il condimento sia proprio poco.


Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per una  porzione:

200g di Instant Noodles Oriental Style 
120g di macinato di pollo
10g di cipollotto a rondelle
3g di olio di sesamo
5g di Better Butter Absolute Series
20g di salsa di soia a basso contenuto di sale
1 pizzico di aglio in polvere
1 pizzico di peperoncino
zenzero fresco grattugiato, pepe di Sichuan q.b.


Fare appassire il cipollotto con il macinato di pollo, rosolare il tutto facendo attenzione a non farlo attaccare. In un bicchierino mescolare la salsa di soia, il burro di arachidi, l'olio di sesamo e tenere da parte.

Alla carne aggiungere l'aglio in polvere, lo zenzero, il peperoncino e fare insaporire brevemente.

Aggiungere i noodles, il mix nel bicchierino, il pepe di Sichuan e poca acqua. Portare a cottura e servire. Non ho aggiunto sale, per me era perfetto così.

Vi faccio sporcare solo una pentola per un piatto da capogiro 😚



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 471
Grassi 12,8g
Carboidrati 53,3g
Proteine 33,6g




 

Commenti