OLD FASHIONED


 



Ogni tanto, quando ho ospiti, mi piace anche preparare un cocktail. Io assaggio soltanto, quindi solo per noi non lo preparo, a mio marito toccherebbe bere da solo 😚. E' divertente e se si hanno tutti gli ingredienti non bisogna nemmeno fare acquisti strani.

L'Angostura l'avevo acquistato per un post di quando avevo vinto lo Starbooks Redone e avevo affiancato le ragazze per il mese di Febbraio 2015. La ricetta era di Ottolenghi dal libro Plenty More. La voglia di far bella figura era proprio tanta... Di quel dolce conservo ancora un ottimo ricordo.. Bitter Frozen Berries with White Chocolate Cream.

Il cocktail che vi propongo è invece di Jamie Oliver e potete trovare la ricetta originale qui . Facile, facile come piace a voi 😚 anche se questo Natale sarà un po' strano... mettete da parte la ricetta per quando potrete farne uso.


Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per un bicchiere:

1 cucchiaino da te di sciroppo di zucchero
3 gocce di Angostura
50ml di Bourbon di qualità
1 pezzetto grande di scorza di arancia
cubetti di ghiaccio q.b.


Scegliere un bicchiere dal fondo spesso e versare il cucchiaino di sciroppo di zucchero, le 3 gocce di Angostura, e per ultimo il Bourbon.
Unire un paio di cubetti di ghiaccio e mescolare lentamente. Guarnire con la scorza di arancia, torcendola leggermente per fare uscire gli oli essenziali (la buccia non si mangia, ma sceglietela bio, senza residui).


Note:
  • Se lo preparate per più persone fatene uno alla volta

Commenti