CROSTATINA CIELO STELLATO




Si...forse avrei dovuto pubblicarla settimana scorsa...ma ..preferivo altro e lei è rimasta in un angolo.

Per questa crostatina ho immaginato un cielo stellato e siccome era troppo piccola per poterci mettere altro (ci ho provato eh 😚ma esteticamente non era un granchè) ...ho decorato il piano di appoggio 😛.

Siccome è molto natalizia potete provarla cambiando il disegno o facendo strisce normali. 

L'abbinamento è uno dei miei preferiti (invernali) arancia e cioccolato.


Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò







Ingredienti per una crostatina:

35g di Oatmeal Instant Flour Chocolate Daily Life
15g W'hey Chocolate Daily Life
13g o più di albume (dipende dall'assorbimento delle polveri)
10g di yogurt greco zero grassi
7g di burro
0,7g di lievito per dolci

Farcia:

35g di marmellata di arancia senza zucchero



Impastare tutti gli ingredienti (tranne la confettura) e formare un impasto liscio e non appiccicoso ma morbido.

Preriscaldare il forno a 170°. Preparare uno stampo da crostatina con lo spray staccante, stendere l'impasto (aiutandovi con poca farina 00) e sistemarlo nello stampo preparato. Distribuire la confettura e decorare con la frolla rimasta. Con l'avanzo di frolla fare i biscottini.

Infornare nel forno già caldo per 15 minuti circa. Sfornare e sformare dopo 15 minuti. 

Per una colazione stellata 😝



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 326
Grassi 8,5g
Carboidrati 43,2g
Proteine 17,9g






 

Commenti