TRECCINE AL BURRO - BUTTER TWISTS DI MARTHA STEWART


 



Dal sondaggio su Instagram avete scelto una ricetta di biscotti. Vi propongo queste treccine al burro di Martha Stewart. La ricetta in lingua originale la trovate qui.

A noi son piaciute parecchio e, se avete un albume che vi avanza, questo è uno dei modi per utilizzarlo. Le ricette di Martha Stewart sono una garanzia, ad oggi non ho ancora provato un biscotto che non fosse di mio gradimento.

Non servono nemmeno ingredienti strani, quindi non avete scuse per non provarli... e per una volta non ho utilizzato cioccolato 😙 segnatevelo sul calendario 😜.

Come al solito se li provate taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò. 





Ingredienti per 3 dozzine circa:

113g di burro non salato a temperatura ambiente
95g di zucchero
1 albume di uovo grande
1 cucchiaino da te di estratto di vaniglia
180g + 2 cucchiai da 15ml di farina 00
1/2 cucchiaino di sale

Preriscaldare il forno a 175°. Mettere burro e zucchero nella ciotola della planetaria montata con l'accessorio a foglia.

Sbattere a velocità media finchè il composto non sarà cremoso. Aggiungere l'albume e la vaniglia. Ridurre la velocità a bassa. Unire sale e farina, mescolare giusto il necessario, non andare oltre.

Fare delle palline di impasto da poco meno di 2cm. Formare un salsicciotto con ogni ogni pallina lungo circa 15cm. Piegare a metà ogni salsicciotto e arrotolare formando la treccina.

Disporre i biscotti nella teglia rivestita con carta forno, distanziandoli di 2,5 cm circa. Cuocere nel forno caldo, girando la teglia a metà cottura, per 13 o 15 minuti circa, finchè non saranno dorati. Farli raffreddare su carta forno e, una volta freddi, si conservano in un contenitore a chiusura ermetica per 3 gg circa.




Note:
  • Ho usato meno sale, nel dubbio che quello usato da Martha avesse una grana diversa dal nostro.

Commenti