TORTINO MORBIDO CUORE TENERO









Il tortino cuore tenero lo conoscete tutti e a ben pochi non piace. Apprezzato soprattutto nella stagione fredda. A me piace con tanto cuore cremoso e vellutato, insomma la parte cotta non deve esser molta.

Questa è la versione light, son riuscita a metterci anche ben 20g di cioccolato fondente fuso. Con questa colazione sembrerà tutto più bello, garantito da me e dal mio coach che lo ha assaggiato. 

Tra le altre cose è molto comodo perchè potete prepararne di più e tenerli in freezer pronti all'uso.
Naturalmente se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.






Ingredienti per 1 tortino:
80g di albume
25g di farina di Oatmeal Instant Flour Brownie DailyLife
5g di cacao amaro
8,2g di W'hey cioccolato DailyLife
20g di cioccolato fondente al 70%, fuso

Topping:
Stevia a velo e farina di cocco 



Preparare uno stampino usa e getta con spray staccante e farina. Mescolare tutti gli ingredienti del tortino, versare il composto nello stampino e mettere in freezer tutta la notte. 

Al mattino preriscaldare il forno a 190° o 200° ( regolate la temperatura in base al vostro forno). Appoggiare lo stampino su di una teglia bassa o la leccarda del forno e cuocere per 18 minuti circa. Le volte successive saprete regolarvi meglio per cottura e temperatura, ogni forno è a modo suo.

Sfornare e sformare sul piattino di servizio, spolverizzare con stevia a velo e/o farina di cocco. A questo punto avrete una delle migliori colazioni light di sempre.



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 289
Grassi 11,2g
Carboidrati 24,5g
Proteine 19,4g









 

Commenti