MOREO BROWNIE



La mia passione per quei biscottini è risaputa, mi sono sempre piaciuti, ci ho fatto un sacco di cheesecake e non solo... Questa volta la ricetta è light, anche se non sembra 😏 Vi assicuro che la consistenza è morbidissima (per la presenza della zucca)...e il sapore..beh li dovete provare!!!

Oggi non mi perdo in chiacchiere, se li realizzate taggatemi nelle storie su Instagram!!!



Ingredienti base:

10,5g di fiocchi di patate
5g Oatmeal Instant Flour Brownie DailyLife
9g di cacao amaro
35g yogurt greco zero grassi
75g di albumi
28 g di latte di mandorla
42g di zucca cotta (peso da cotta)
1g di idrolitina + succo di limone
Drip zero Moreo q.b. DailyLife


Topping:

60g Yogurt greco zero grassi dolcificato con Drip Zero Moreo Daily Life
10 mini Oreo (25g)


Iniziamo dalla base, frullando tutti gli ingredienti tranne i fiocchi di patate, l'idrolitina e il succo di limone. Aggiungere i fiocchi, mescolare e in cima mettere l'idrolitina, fare fare la schiumetta con il succo di limone. 
Versare il composto ottenuto nello stampino preparato con lo spray staccante, mettere 5 mini Oreo spezzati a metà e cuocere nella vaporiera in microonde a 600W per 1 minuto, aggiungere 4 mini Oreo in superficie e terminare la cottura (ci vorranno altri 4 o 5 minuti) aprendo spesso e controllando.
Aspettare pochi minuti, togliere dallo stampo e fare intiepidire sul piattino di servizio. Decorare con la pallina di yogurt e il mini Oreo rimasto

Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 310
Grassi 7,6g
Carboidrati 35,4g
Proteine 23,1g








 

Commenti