WAFFLES PROTEICI CIOCCOLATO E ARANCIA




Sul blog ci sono già altre ricette di waffles, ma non mi stancherò mai di trovare nuovi abbinamenti e combinazioni. Ovviamente golosi, questo pare sia il mio marchio 😚 

Ieri arancia e cioccolato e anche oggi, ma senza caffè. Qui predomina il cioccolato in più consistenze, cremosa del budino, morbida del waffle e avvolgente della Gonuts. Promesso domani niente cioccolato arancia 😜

 Provateli e ve ne innamorerete...naturalmente taggatemi nelle storie su Instagram




Ingredienti per una persona:

45g di Oatmeal Instant flour Brownie Daily Life
5g di proteine al cioccolato Daily Life
40g di albume
85g di latte di cocco da 14 kcal per 100ml
1,6g di lievito per dolci
Scorza di arancia bio grattugiata q.b.

Topping:

50g di budino proeico al cioccolato
5g di Gonuts Darkdelicious Daily Life
20g di marmellata di arancia senza zucchero


Nell'apposita caraffa in dotazione mettere tutti gli gli ingredienti della base e frullarli con il frullatore a immersione, facendo attenzione ad eliminare tutti gli eventuali grumi.
Scaldare la piastra per waffle (come da istruzione della vostra piastra), spruzzarla con uno staccante per torte e cuocere per il tempo consigliato (a me son bastati 3 o 4  minuti circa...ma dipende dalla vostra piastra).

Disporre 1 waffle sul piatto di servizio, distribuire il budino al cioccolato e parte della marmellata (eventualmente un po' diluita), coprire con il secondo waffle, toppare con la marmellata e la Gonuts. Sedetevi comodi e fate una delle migliori colazioni di sempre .


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io (fettina di arancia esclusa):

Kcal 321
Grassi 6,4
Carboidrati 44,8
Proteine 19,8










 

Commenti