TORTINA ALLA PERA IN TAZZA





E' iniziata la stagione della frutta che amo meno, il tempo fa i capricci, insomma è tempo di cambiamenti anche in cucina... Al mattino sono tutta infreddolita e non ho più voglia di colazione fredda, fatta eccezione per poche cose. E siccome amo le miniature ho acquistato queste pere molto piccole, con l'intenzione di metterle intere in un tortino.

L'abbinamento pere cioccolato è un classico, un cibo coccola, come amo definirlo io.... Esperimenti li farò un altro giorno 😏

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram

Ingredienti per 1 tortino grande:

10,5g di fiocchi di patate
5g di farina di avena istantanea brownie (Daily Life)
9g di cacao amaro
35g di yogurt greco zero grassi
75g di albume
28g di latte di nocciola da 29kcal per 100ml
10g di cioccolato fondente al 70%
Drip zero nocciola q.b. (Daily Life)
1g di idrolitina + succo di limone
1 pera coscia da 60g circa

Topping:

13g Gonuts fondente (Daily Life)

Iniziamo  mescolando tutti gli ingredienti tranne l'idrolitina, il succo di limone e la pera. Aggiungere in cima l'idrolitina e fare fare la schiumetta con il succo di limone. 

Versare il composto ottenuto nella tazza o cocotte, mettere la pera ben lavata e con la buccia al centro della torta. Cuocere nella vaporiera in microonde a 600W per 5 minuti circa, aprendo spesso e controllando la cottura.

Distribuire la Gonuts fondente e assaporare ancora tiepida.

Per una colazione che vi metterà in pace con tutti 😆 o quasi
 


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 300
Grassi 11,1g
Carboidrati 31,9g
Proteine 18,4g













 

Commenti