CRUMBLE DI LAMPONI E FRAGOLE TUTTO CIOCCOLATO





Come ormai sapete detesto lo spreco, di cibo ancora di più. 

Questo crumble nasce da rimasugli di lampone che mi chiamavano a gran voce dal frigo, ho poi aggiunto delle bellissime fragole che ho avuto la fortuna di acquistare nel mio supermercato di fiducia.

Ne è uscito fuori un crumble che è una calda coccola in queste mattine buie e fredde. Non amo far tardi al mattino, non sono una dormigliona, ma questo è il periodo da cui non uscirei da sotto le coperte per non sentire il freddo 😝. 

Mi raccomando non ustionatevi!!! 

Come sempre, se lo provate, taggatemi nelle storie su Instagram !!! 



Ingredienti per una porzione:


Base
70g di lamponi freschi
70g di fragole fresche
5g di maizena
dolcificante se gradito q.b.

12,5 W'hey al cioccolato Daily Life
15g di Oat Meal Instant Flour chocolate delice Daily Life
15g Oat Meal flakes cioccolato Daily Life
5g di burro
Se occorre latte di soia alla vaniglia q.b.


Mescolare in una ciotolina che vada in forno la frutta lavata e asciugata (fragole tagliate e lamponi interi) con la maizena ed il dolcificante.
Accendere il forno e portarlo a 170°. 
Formare il crumble con il resto degli ingredienti senza lavorarli troppo. Dovrete ottenere delle grosse briciole.
Depositarle con delicatezza sulla frutta e cuocere in forno per  35 o 40 minuti, dipende dal vostro forno, attenzione che non bruci.
Sfornare e attendere un pochino prima di affondarci il cucchiaino.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 293
Grassi 7,6g
Carboidrati 39,6g
Proteine 17,2g







 

Commenti