CICCIO PANCAKE CIOCCOLATO E CARAMELLO




Ne ho fatti davvero pochi di Ciccio pancake... ma era estate e preferivo far colazione fredda con i miei amati overnight ... 

Il caso ha voluto trovassi in offerta del cioccolato al caramello in concomitanza con l'uscita del nuovo gusto di Gonuts. Non credo alle coincidenze, come direbbe qualcuno 😏. Così ho deciso di far felice me ed il mio coach, che adora i cicci.. 

Per me appena fatto e ancora tiepido, per lui il kit da asporto che gli ho preparato... mi diverto a fargli le sorprese... e chissà.. magari nel prossimo video lo vedremo proprio alle prese con un ciccio pancake.

Su Instagram anche il video del ciccio tagliato, se lo provate taggatemi nelle stories.

 Buona colazione con un mega sorriso tutto al cioccolato e caramello !!!









Ingredienti per 1 ciccio pancake:

25g di farina di avena Oatmeal Instant Brownie DailyLife
12g di fiocchi di patate
8g di cacao amaro
40g di Skyr alla vaniglia
125g di albume
20g di latte di soia alla vaniglia
Drip zero caramel DailyLife
2g di idrolitina 
succo di limone

Per decorare:

5g di Gonuts Caramelglee
1 quadratino di cioccolato al caramello


In una ciotola amalgamare gli ingredienti secchi (tranne l'idrolitina) e mescolare. Unire Skyr, latte, Drip zero e albume e mescolare vigorosamente.
Aggiungere l'idrolitina (senza mescolare) e far fare la schiumetta con poco succo di limone. Mescolare ancora e versare in un pentolino da 10-12 cm di diametro, con coperchio. Fare cuocere a fiamma bassa per 14-16 minuti, girare e fare cuocere 3-4 minuti dall'altro lato. 
Mettere il ciccio pancake in un piatto, distribuire la Gonuts Caramelglee e decorare con il cioccolatino.


Note:
  • Fare attenzione alla cottura, il ciccio deve esser cotto ma non seccare 


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 318
Grassi 7,5g
Carboidrati 35,7g
Proteine 25,05





 

Commenti

  1. Eccomi qui da IG a segnarmi la ricetta di questa somma golosità. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Luciana! Il tuo blog è bellissimo e ricco di ricette interessantissime; sappi che prenderò spunto molto spesso, ho visto molte cose buone buone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, non avevo visto il commento :D grazie di cuore ...mi fa molto piacere

      Elimina

Posta un commento