CHOCO FETTAMISU'


Quando ho visto queste mini fette biscottate ricoperte di cioccolato fondente le ho messe nel carrello senza nemmeno pensarci 2 volte. Assaggiate senza nulla e poi vari esperimenti 😏. Adoro le miniature, avete presente quei video con mini cucine funzionanti, dove preparano cibo, sempre in miniatura... mi fanno impazzire. Adoro anche le miniature delle confezioni originali di cibo (ma non le calamite).

Non mi ha mai attirato molto il fettamisù, ma in questa mia versione con le fette ricoperte di ciocco fondente....si ...in effetti mi fa molta gola. Non solo a me, anche a mio marito, che non ci ha pensato 2 volte a rubarmene un pezzo 😓

Vi lascio alla ricetta...anzi alla non ricetta, perchè qui ci va veramente un attimo e non avete scuse, gli ingredienti sono reperibili...aggiungo che lo preparate la sera e al mattino è pronto.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram





Ingredienti per 1 porzione:
6 mini fette biscottate al cioccolato fondente
70g di yogurt greco zero grassi
70g di formaggio spalmabile fit
aroma cioccolato bianco o vaniglia ed eventualmente dolcificante (se non presente negli aromi)
caffe' e bolero rum q.b. per bagnare le fette biscottate.
1g circa di cacao amaro per spolverizzare


Preparare la crema unendo lo yogurt e lo spalmabile fit, unire aroma e dolcificante (se non presente negli aromi).

Bagnare 3 mini fette (dal lato senza cioccolato) nel caffè con pochissimo Bolero Rum e fare il primo strato appoggiandole dal lato bagnato sul piattino di servizio. Spalmare metà della farcia, fare il secondo strato con le mini fette rimaste (bagnate nel caffè) e distribuire la crema rimasta (potete usare la tasca da pasticceria ma è solo per farlo più bello).

Conservare in frigo tutta la notte e al mattino spolverizzare con il cacao amaro.

Buona colazione !!!!💪😉


Note:
  • Non ho inzuppato molto le fette per mantenere la nota croccante.
  • Il Bolero è facoltativo ma secondo me ci sta benissimo


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 308
Grassi 10g
Carboidrati 31,2g
Proteine 19,8g





 

Commenti

  1. bellissimo e taaanto goloso😜😜😜😜💖💖💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 😍 😍😍😍goloso con zero sforzo ❤️❤️❤️

      Elimina

Posta un commento