TORTINA BOMBO NOCCIOLA CIOCCOLATO




Tanto per cambiare mi sono ritrovata con il latte alla nocciola da utilizzare in qualche modo. 
Alla crema alla nocciola sono anche queste palline di wafer ripiene e proteiche, quindi ho pensato che come per i pancakes alla nocciola ci potessero stare d'incanto.

Al mattino sono solita accompagnare la mia colazione con il tè. Il mio preferito è Earl Grey ma non disdegno quello ai frutti di bosco o alla vaniglia. Il tè verde...solo Earl Grey ma non è tra i miei preferiti.

Ora vi lascio alla ricetta, come al solito, se la provate, taggatemi nelle storie su Instagram.









Ingredienti base:

9g di fiocchi di patate
13g di farina di avena istantanea gusto brownie
25g yogurt greco zero grassi
66g di albumi
26 g di latte di nocciola da 29 kcal per 100 ml
1g di idrolitina + succo di limone
 dolcificante se gradito

Farcia:

135g formaggio spalmabile fit
5g di cacao amaro
aroma alla nocciola se gradito

Topping:

3 wafer proteici alla nocciola
5g di crema spalmabile alla nocciola




Iniziamo dalla base, mescolando tutti gli ingredienti tranne l'idrolitina e il succo di limone. Aggiungere in cima l'idrolitina e fare fare la schiumetta con il succo di limone. 
Versare il composto ottenuto nello stampino preparato con lo spray staccante, e cuocere nella vaporiera in microonde a 600W per 4 o 5 minuti, aprendo spesso e controllando la cottura.
Aspettare pochi minuti, togliere dallo stampo e fare raffreddare sul piattino di servizio.

Per la farcia basterà unire tutti gli ingredienti e mescolare vigorosamente.

Distribuire sulla base (a vostro piacere) ...se volete potete usare una tasca da pasticceria... Mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino decorare con la spalmabile proteica e i wafer proteici.... e buongiorno !!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 298
Grassi 6,6g
Carboidrati 28,4g
Proteine 29g




Commenti

Posta un commento