CREPES PESCA, AMARETTI E CIOCCOLATO





La nonna mi preparava le pesche ripiene con amaretti e cioccolato... c'era qualcos'altro.. le ho anche preparate tanti anni fa... ma non ricordo... ricordo invece il sapore e la spensieratezza di quegli anni.

Così la nostalgia me le ha fatte venire in mente, la stagione è quella giusta, perchè non farci delle crepes con il sapore simile ? Non mi porteranno indietro nel tempo, ma per poco potrò chiudere gli occhi e far finta che il tempo non sia passato....

Ora vi lascio alla ricetta che oggi mi faccio prendere dai sentimenti 😆😆😆😆

Se le provate taggatemi nelle storie su Instagram








Ingredienti per una porzione:

35g di farina di avena istantanea al cioccolato
5g di proteine al cioccolato
100g di latte di mandorla da 13kcal per 100ml
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi
aroma amaretto 

Topping:
2 amaretti
10g di crema spalmabile proteica fondente
80g di pesca sbucciata e affettata

In una ciotola mettere la farina, le proteine, l'albume, lo yogurt e mescolare. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella.

Impilate le crepes, mettete in cima le pesche, 1 amaretto e distribuite la spalmabile proteica. Infine sbriciolate sopra l'amaretto rimasto. 

Buona colazione !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 305
Grassi 7,7g
Carboidrati 39,2g 
Proteine 19,9g









Commenti