POKE CAKE LIMONE, MIRTILLI E VANIGLIA




Ho visto quelle americane e me ne sono innamorata. Mi sono chiaramente ispirata a loro, la mia versione però è molto diversa per ingredienti, ho scelto di farla light per potermela concedere spesso .

E che non si dica che amo solo il cioccolato 😁 Limone, vaniglia e mirtilli, per un gusto fresco e agrumato.

Soddisfa occhi e palato, spero vi piaccia.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti per la base:
13g di fiocchi di patate
18g di farina di avena istantanea gusto cheesecake
45g di yogurt greco zero grassi
95g di albume
36g di latte alla mandorla da 13kcal per 100ml
1,8g di idrolitina più succo di limone
scorza di limone bio grattugiata

Topping:
50g di confettura light ai mirtilli
100g di yogurt greco zero grassi
aroma cioccolato bianco o vaniglia q.b.

Ripieno:
20g di dessert di soia alla vaniglia da 87 kcal per 100g

Decorazione:
20g di mirtilli freschi




Fare la base come al solito, mescolando tutto tranne idrolitina e succo di limone che vanno aggiunti alla fine, per fare la schiumetta. Mettere nello stampo preparato con lo spray staccante e cuocere nella vaporiera del microonde a 600w per pochi minuti, aprendo lo sportello ogni minuto per controllare la cottura. Fare intiepidire nello stampo alcuni minuti e sformare.

Aspettare ancora una decina di minuti e fare dei fori sulla superficie del dolcetto con il manico di un cucchiaio di legno. Arrivare quasi fino alla base, e riempire i fori con il dessert (aiutatevi con una tasca da pasticceria). Fare raffreddare completamente.

A questo punto spalmate la confettura di mirtilli, coprite con delicatezza e mettete in frigo tutta la notte.

Al mattino aromatizzate lo yogurt e distribuitelo uniformemente sulla marmellata, distribuite armoniosamente (oppure no😆) i mirtilli freschi e se volete una fettina di limone.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho scelto io:
kcal 293
Grassi 2,3g
Carboidrati 39g
Proteine 28,9g




Commenti

  1. Avevo visto nel web questo tipo di torta, bellissima la tua proposta😍😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😍😍😍me ne sono innamorata anche io ... questa é light .. prima o poi ne farò una con tutto quello che ci vuole 😍😍😍

      Elimina

Posta un commento