CREPES ALLA NOCCIOLA E CAFFE' CON YOGURT ALLA STRACCIATELLA





Non so perchè ma in questo periodo amo l'accoppiata nocciola-caffè. Giorni fa avevo comprato questo yogurt greco alla stracciatella, senza nemmeno sapere che farci...
La mia solita mania di comprare cose, senza un'idea precisa, solo perchè la confezione è accattivante oppure perchè in offerta.
Questa volta la scelta è stata dettata dalla fame o dalla golosità 😋non so nemmeno io di preciso, ma l'ho visto ed è stato subito amore.

Ho quindi pensato di usarlo sulle crepes e ho fatto finta che fosse un cremosissimo gelato alla stracciatella 😇

Spero le crepes vi piacciano e se le provate taggatemi nelle storie su Instagram.








Ingredienti per una porzione:

40g di farina di avena istantanea alla nocciola
100g di latte alla nocciola da 29kcal per 100ml
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi
la punta di un cucchiaino di caffè solubile (quello molto fine)

Topping:
5g di cacao amaro
aroma caramello se gradito
1/2 cucchiaino di caffè solubile
100g di yogurt greco alla stracciatella


In una ciotola mettere la farina, il caffè, l'albume, lo yogurt e mescolare. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella.

Nel mentre fare la cremina cacao con il caffè solubile, aggiungere acqua e aroma caramello per dolcificare.

Impilate le crepes, mettete in cima lo yogurt e toppate con la cremina cacao. Buona colazione 💗



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

kcal 316
Grassi 7,3g
Carboidrati 38,2g
Proteine 21,5g





Commenti

  1. Queste crepes sono fantastiche😍 cioè tutto quello che proponi è fantastico 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede ❤️❤️❤️❤️Tu sei preziosa 😍😍😍

      Elimina

Posta un commento